MENU

Sorvegloianza neuromotoria

I primi 12 mesi del tuo bambino sono un’esplosione di cambiamenti e conquiste accompagnate da vere imprese eroiche che lo portano da fagottino a piccolo esploratore in un lampo!

Offrire al bambino un ambiente stimolante ( NON TROPPO ) che gli permetta di raggiungere in autonomia le tappe motorie è importantissimo!

A volte i piccoli tardano a compiere qualche movimento e valutare che ogni singolo distretto corporeo lavori in sintonia con l’altro è utile per capire il perché del limite incontrato.
Spesso qualche giorno dopo il trattamento il bambino che non rotolava a destra, magicamente, inizierà a rotolare proprio a destra!

Ho frequentato un corso di specializzazione sullo sviluppo neuromotorio e sulle tecniche per sostenerlo al meglio, tengo moltissimo a questo aspetto perché trovo che il movimento libero e funzionale sia la chiave del benessere dei nostri bambini.

Come funziona il trattamento

La sorveglianza neuromotoria permetterà di valutare ogni 6 settimane circa lo sviluppo del piccolo, vedremo insieme cosa aspettarsi nelle settimane successive e qualche strategia per facilitare il tuo bimbo.

Fino ai 6 mesi la cadenza sarà di circa 6 settimane, poi si passerà a 8 settimane; in ogni caso chiedo sempre alle famiglie di aggiornarmi con materiale video\foto per valutare quando è meglio fissare il controllo.

PREZZO 80 euro – durata 60 minuti

Per prenotare 3281424460

Torna in alto