SILVIA BIANCHI – OSTEOPATA

PER LA DONNA | PER LA MAMMA | PER IL BAMBINO

PER LA DONNA | PER LA MAMMA | PER IL BAMBINO

Chiara Scotti

TNPEE

Fin da piccola sono stata una persona in movimento e dal movimento apprendeva; inoltre, ho una grande passione per i bambini, specialmente per la fascia 0-3 anni, mi perdo nel loro entusiasmo nello scoprire il mondo. 
Per questi motivi, conseguito il diploma liceale, ho deciso di intraprendere il percorso di studi come psicomotricista presso la Scuola Triennale di Psicomotricità di Milano, diretta dal prof. Roberto Carlo Russo. Mi sono diplomata psicomotricista nel 2017.
Contemporaneamente a questo percorso di studi, ho intrapreso il percorso di Laurea triennale in terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, laureandomi nel 2018.

Ho proseguito gli studi con due master in ambito dei disturbi dello Spettro Autistico ed in ambito sportivo (mia altra grande passione). In ambito riabilitativo, ho conseguito la certificazione del modello DIR/Floortime® presso l’associazione DIRimè Italia, dandomi una cornice al mio modo di essere e lavorare in ambito clinico.
Nel 2023 sono diventata mamma e la nascita della mia piccola mi ha fatto scoprire come i neo-genitori siano spiazzati nell’accudire ed interagire con i propri cuccioli, e ho deciso di ampliare il mio tempo lavorativo in ambito preventivo-educativo.

Servizi

  • Screening neuropsicomotorio (in collaborazione con osteopata) : incontri di un’ora/un’ora e mezza di osservazione di attività spontanea del bambino a sostegno dello sviluppo neuropsicomotorio armonico.
  • Percorsi di neuropsicomoticità preventiva-educaticativa INDIVIDUALE : incontri di 45 minuti di gioco spontaneo con il genitore a favore di uno sviluppo neuropsicomotorio adeguato; proposte di gioco adatte al livello di sviluppo e proposte di cura posturale ed accudimento. Percorso adatto a tutte le età (0-18 anni)
  • Psicomotricità caregiver-bambino- GRUPPO: cicli di 6 incontri di gruppo di psicomotricità neonatale con mamme. Momenti di gioco con i genitori/nonni/babysitter insieme al piccolo, moemnti di confronto tra mamme, tips per il tummy time, attività da proporre a casa per favorire un corretto sviluppo psicomotorio.
  • Terapia neuropsicomotoria per bambini con diagnosi di disturbo del neurosviluppo, ritardi di sviluppo, disturbo della coordinazione motoria, disprassia.

CONTATTAMI

form contatto CHIARA SCOTTI
Torna in alto