Osteopatia in Gravidanza

Spesso vengo contatta da mamme in dolce attesa per problematiche fisiche e strutturali come #pubalgia, #sciatalgia, #dorsalgia o per valutare la #cicatrice del #tagliocesareo.


Si, queste sono tutte valide motivazioni per cui andare dall’osteopata in gravidanza 🤰🏻 🙌🏻


Ma forse non sapevi che.....


🌱 Le mani 🤲🏻 esperte che si muovono sul pancione sentono e percepiscono anche il tuo #bambino e possono aiutarlo a trovare la posizione perfetta per la #nascita.


Il trattamento infatti agisce sul sistema materno migliorando l'ambiente in cui si trova il bambino in modo che possa essere libero di muoversi al meglio delle sue possibilità.


❣️ PREVIENE E CORREGGE MALPOSIZIONAMENTI E MALPRESENTAZIONI IN UTERO


Il trattamento favorisce il rivolgimento del bambino podalico.

Ci sono casi in cui la semplice manipolazione osteopatica è efficace nel modificare la presentazione del bambino, a volte non è sufficiente ma i trattamenti fatti hanno un importante impatto sulla dinamica delle articolazioni del bacino.


Un bacino armonioso e con ampi spazi sarà in grado di favorire e accogliere un bambino che viene invitato a "fare la capriola" per passare da podalico a cefalico!


_________________________________________________________________________

🌱 Le mani 🤲🏻 esperte bilanciano e correggono squilibri del bacino osseo (hai avuto traumi: cadute sul sacro, sul fianco, rottura del coccige...), dei visceri come utero, ovaie, retto e vescica.


La manipolazione viscerale osteopatica dell'utero e del tratto spinale corrispondente permette di ottenere un importante vantaggio: più il sistema è in equilibrio e armonico, più il travaglio sarà efficace e regolare.


❣️ PREVIENE ALTERAZIONI DELL’ATTIVITÁ CONTRATTILE IN TRAVAGLIO


L'osteopatia si basa sui concetti interdipendenti di forma e funzione: un utero al massimo della sua forma (senza restrizioni in torsione o inclinazione) potrà esprimere al meglio la sua funzione, contrarsi per far nascere.


_________________________________________________________________________

🌱 Le mani 🤲🏻 esperte ascoltano i tessuti della madre e accolgono tensioni fisiche, è vero.... ma anche emotive. Il #travaglio e il #parto sono eventi unici e forti. Ogni #donna dovrebbe essere accompagnata a sentire il proprio corpo senza paura.


❣️ È UN MOMENTO DI CONFRONTO COL TERAPISTA, NON SOLO DI “mi fa male qua”


Le #sedute di #osteopatia in #gravidanza sono speciali, unire le mie formazioni di #ostetrica e di #osteopata è una fortuna immensa 🍀


4 visualizzazioni

Via Volturno, 39

Lissone, 20851 MB

ost.silviabianchi@gmail.com

 

+39 3281424460

  • Black Icon Instagram
  • Black Facebook Icon

Lun - Ven: 9.00 - 18.00

​​Sabato: 9.00 - 18.00

​Domenica: 9.00 - 11.00