MENU

Osteopatia in gravidanza

Si sente parlare di preparazione alla nascita da tanti anni, si prepara la mente, si prepara il corpo facendo yoga dolce, si prepara il perineo facendo esercizi e massaggi.

Si possono preparare anche i tessuti più interni, quelli che offrono passaggio al tuo bambino.

Puoi rivolgerti a me non solo quando hai già dolore o fastidio ma anche, e soprattutto, in PREVENZIONE e in PREPARAZIONE alla nascita.

Il trattamento è un occasione per normalizzare e riequilibrare il tuo corpo che si modifica di settimana in settimana ma è un ottimo momento anche per confrontarci su come ti senti e che cambiamenti stai vivendo.

Come funziona il trattamento

Durante la prima visita mi parlerai della tua gravidanza, ti farò tante domande per cercare di capire meglio come posso aiutarti e sostenerti fino alla fine dei 9 mesi.

L’esame obiettivo mi permetterà di trovare le zone che meritano attenzione e che hanno necessità di essere riportate in equilibrio, userò tecniche dolci, non sentirai dolore ma solo un grande sollievo quando ti alzerai dal lettino.

Ogni trattamento dura circa un’ora e prima di iniziare mi prendo sempre il tempo per ascoltare come ti senti, che visite ostetriche hai fatto, misuro la pancia per assicurarmi che la crescita sia corrispondente all’epoca gestazionale, testo i movimenti dell’utero e la posizione del tuo bimbo.

Bilanciare le tensioni tra l’utero e le altre strutture corporee ti farà sentire meglio, sarà più mobile e darà spazio al tuo bambino.

  • Per posizionare correttamente il tuo bambino
  • Per prevenire dolori legati alla gravidanza 
  • Per preparare i tessuti interni alla nascita

PREZZO 80 euro a seduta – durata 60 minuti

Il percorso osteopatico in gravidanza può iniziare dal secondo trimestre, si prevede un trattamento con cadenza mensile per arrivare fino al termine.

Per prenotare 3281424460

Torna in alto